Questo tipo di bracciale molto apprezzato dalle donne per la sua eleganza e per la sua brillantezza, è composto da una fila di diamanti o di altre pietre tutte della stessa grandezza, messe semplicemente una accanto all'altra; può essere in oro sia bianco che giallo, in argento o in acciaio. Perfetto da indossare in ogni occasione e perfetta idea regalo per anniversari o ricorrenze romantiche.
Ma perchè viene chiamato così?
Era 1987 durante una partita degli Open di Tennis, la giovane giocatrice americana di nome Chris Evert, campionessa non solo in ambito sportivo ma icona di stile e di bellezza, perse improvvisamente il suo bracciale in oro bianco con diamanti proprio durante il gioco. Chiese al giudice di gara di intorrompere immediatamente la partita per cercare di recuperare il suo preziosissimo e inseparabile bracciale, da lei definito Tennis bracialet. Per fortuna fu recuparato e la partita proseguì.
Questo episodio ebbe un forte impatto mediatico e dal quel giorno questo tipo di bracciale venne definito appunto TENNIS in ricordo di questo simpatico episodio.